venerdì 25 maggio 2012
PENSIERO, CREATORE, UNIVERSO
Oh mondo!
Come ogni mattina emergi in me, come se fosse sempre la prima volta. Infatti è così, ciò che era non è mai stato e ciò che sarà è ciò che proietto oggi. La notte ti ritiri in me, nella profonda quiete e il giorno riemergi a nuova luce. Per questo il mio riposo è eterno, saldo in Amore come un bimbo che si addormenta nella culla dell’Universo, riscaldato dalle stelle che guidano il pensiero creatore a realizzare disegni celesti, forme degne di ammirazione. Al mattino, allo schiudere degli occhi, gli scenari dell’anima hanno nuove rappresentazioni. Rigenerato nel tuo incanto imprimo la bellezza nella scrittura cercando di effondere il dolce canto; le forme non possono descrivere pienamente la meraviglia, ma sicuramente lo stupore fonde ogni pensiero lasciando posto solo al Silenzio!
mercoledì 23 maggio 2012
PASSATO, RICORDI, AMORE
Difficilmente i “ricordi” sbiadiscono. Essi non esistono come tali. Appaiono sotto le vesti di reminiscenze del passato, ma sono lesioni di un presente tormentato da idee fuorvianti dall’Amore.
-
-
lunedì 21 maggio 2012
MEDITAZIONE, AMARE, RILASSAMENTO
Senza troppi se, rilassandosi, esprimi l’intenzione e subito le vibrazioni cambiano e le energie si costituiscono.
Es. Chiudere gli occhi, rilassarsi per qualche secondo ed esprimere mentalmente: eliminare gli ostacoli per amare. Restare in meditazione per 2 o 3 minuti o quanto si vuole. Osservare il processo senza analizzare, lasciare che sia.
Es. Chiudere gli occhi, rilassarsi per qualche secondo ed esprimere mentalmente: eliminare gli ostacoli per amare. Restare in meditazione per 2 o 3 minuti o quanto si vuole. Osservare il processo senza analizzare, lasciare che sia.
venerdì 18 maggio 2012
LESSICO INDUSTRIALE
Le sovrastrutture verbali inquinano le prove dell’io-sono. Abbacinati dal lessico industriale si perde la cognizione dell’Essenza, del verbo, dell’Essere.
giovedì 10 maggio 2012
GRANDE E PICCOLO GIOCO DELLA DUALITA'
Anche il concetto di esser piccolo non si differenzia da colui che dichiara di esser grande. E’ l’Adesso che conta, poiché in esso non vi sono né grandi né piccoli. Il suo esprimersi è puro Amore il cui esistere non conosce generi particolari.
mercoledì 9 maggio 2012
INDICIBILE, BEATO
Il concetto ha in sé tutti i punti di vista possibili; può essere sviscerato in ogni sua possibile interpretazione. Quello che effettivamente conta è comprendere che non si può spiegare l’Indicibile, lo stato Beato il quale si “cela” proprio dietro il concetto. Abbandonandolo si elimina il superfluo e si consapevolizza il necessario.
venerdì 4 maggio 2012
PASSATO, PRESENTE E FUTURO NOSTALGIE DI UN TEMPO MAI ESISTITO
Ogni attimo è un esplosione di gioia la quale non si esprime secondo la quantità dei momenti, ma dalla piena consapevolezza riguardo all’Origine. Non è attimo dopo attimo che la gioia si manifesta, ma come Attimo presente la cui esistenza è vuota della nostalgia del passato, presente e futuro che scandiscono il tempo. Le tre nostalgie si generano dall’ignorare il Senza tempo la cui espressione è percepita come Attimo presente che ha in sé la gioia dell’Esistere infinito.
mercoledì 2 maggio 2012
MAESTRO SPIRITUALE, DIO UNICO MAESTRO
Il maestro spirituale è eccezionale, ma prima ci si libera di lui e dall'abbaglio che esista un maestro fuori di noi e più l'emancipazione spirituale ci rivela l'Unico Maestro, Dio.
Etichette:
AMORE,
GRATITUDINE,
GUARIGIONE,
LIBERTA'
Iscriviti a:
Post (Atom)