PRIMI PASSI

I primi passi della meditazione sono importanti poiché "abilitano" la mente a cercare, indagare in se stessa. Per permettere di facilitare questo processo è necessario stimolare le funzioni organiche (il sistema nervoso, il sistema immunitario, il corpo fisico in generale ecc) per l’equilibrio psicofisico.

Successivamente, l’armonizzazione di esse diviene “secondaria” poichè accade spontaneamente grazie alla consapevolezza maturata. Tutti questi elementi si
armonizzano con la Coscienza e la loro funzione viene stimolata sempre verso la loro ottimizzazione.

La tecnica di meditazione proposta con l'ausilio della richiesta al Sè aiuta in modo ottimale lo svolgersi di tali armonizzazioni.

Grazie alla meditazione che è uno svolgersi naturale, l'individuo comprende il sapere necessario affinchè egli possa maturare e divenire Amore fino a scoprirne l'Origine.

L'approccio consapevole alla meditazione facilita la naturale maturazione perchè esso va a rimuovere gli ostacoli che creano la falsa separazione dalla propria Origine, il Sè.

ESEMPIO DI MEDITAZIONE:

-il meditante si siede con la schiena dritta ma non tesa;

-poggia le mani sulle coscie con il palmi rivolti verso l'alto;

-chiude gli occhi e rilassa il respiro.

Dopo qualche minuto (2-3 minuti) le richieste al Sè possono essere "inviate".

Cè da dire che questo è un approccio iniziale e quindi necessita di tale forma, poi con l'esperienza l'individuo trova la sua via, il suo metodo fino a scoprirne il non metodo ovvero, la Spontaneità Divina.

1. Chiedo di aprirmi alla meditazione
Una lieve visualizzazione della testa. Tempo: 2-3 minuti.

Questa richiesta facilita l'abbassamento delle onde cerebrali fino a portare il meditante in uno stato meditativo ottimale per lui.

La sensazione è di rilassamento ulteriore fino ad eguagliare le emozioni ed i pensieri.

"Raggiunto" lo stato meditativo ottimale si creano tutte le condizioni favorevoli per provocare vibrazioni attraverso la richiesta che con il tempo diverrà semplice intenzione.

Questa prima richiesta sarà necessaria fino a quando la meditazione matura nell'individuo ovvero, fino a quando egli sarà consapevole che la meditazione si svolge naturalmente poichè si è nello stato meditativo sempre. Allora non ci sarà più bisogno di formulare la richiesta e basterà l'intenzione per provocare le vibrazioni che si desiderano.

Altri esempi di richieste nello stato di onde cerebrali abbassate possono essere:

-chiedo di eliminarmi gli ostacoli per la meditazione;

-chiedo di eliminarmi gli ostacoli per amare;

-chiedo di ottimizzarmi il funzionamento del sistema nervoso, immunitario, linfatico;

-chiedo di eliminarmi le cause dei pensieri negativi;

-chiedo di eliminarmi le cause delle emozioni negative;
-chiedo di maturarmi il sapere sulla meditazione, sulla guarigione, sulla vita in generale, sulla propria via spirituale,sull'arte, sulla musica, sulle origini dell'uomo, sul divenire ecc.

E' possibile rivolgersi a cio che siamo in realtà (il Sè-Assoluto)  per stimolare il processo di maturazione e di consapevolizzazione della mente, per rimuovere ostacoli, per conoscere ciò che interessa ecc.

Nell'uomo vi sono tutte le risposte necessarie per lo sviluppo spirituale/materiale se si cercano in lui.

E’ chiaro che all’inizio c’è il bisogno di una mente esperta della meditazione proposta per facilitare l’avviarsi di processi benefici, tuttavia non si esclude la possibile auto-iniziazione.
Gli incontri si svolgono a Tollo e sono individuali, ma è possibile anche meditare con gruppi di cinque persone (direi l’ottimale) favorendo processi generali per lo sviluppo spirituale. Abbiamo rilevato che gli incontri si possono svolgere anche su skype per chi è lontano, l’effetto della meditazione è simile all’incontro diretto.

Alberico Solimes

albericosolimes@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento